Libero logo

Siena: Ceccuzzi, verificheremo se c'e' maggioranza o mi dimetto

domenica 29 aprile 2012
Siena: Ceccuzzi, verificheremo se c'e' maggioranza o mi dimetto

1' di lettura

Siena, 28 apr. - (Adnkronos) - "Ripresenteremo il consuntivo 2011 al prossimo Consiglio comunale del 15 maggio accompagnato da una manovra di assestamento e verificheremo se esiste ancora una maggioranza per proseguire nel mandato amministrativo. Altrimenti ne trarremo le conseguenze e rimettero' il mandato". Lo ha detto il sindaco di Siena Franco Ceccuzzi (Pd), oggi nel corso di una conferenza stampa per fare il punto della situazione dopo la bocciatura di ieri, in consiglio, del rendiconto d'esercizio 2011, a causa del voto contrario di 8 esponenti della maggioranza, di cui 7 del Pd. "Credo che non sia possibile sottostare ad alcun ricatto - avverte il sindaco -. In Consiglio comunale ognuno si assume le sue responsabilita' alla luce del sole". Quanto ai 7 'ribelli' del Partito Democratico, "gli spazi" di ricucitura "sono molto stretti", ha aggiunto Ceccuzzi rispondendo alle domande dei giornalisti.