Libero logo

Pd: Renzi e Rossi, divisi su primarie ma governiamo insieme enti locali

domenica 23 settembre 2012
Pd: Renzi e Rossi, divisi su primarie ma governiamo insieme enti locali

1' di lettura

Firenze, 18 set. - (Adnkronos) - "Nonostante idee profondamente diverse sulle primarie e su alcune questioni interne al Pd, la Regione e il Comune di Firenze lavorano insieme per governare al meglio la Toscana e la citta"'. E' quanto hanno detto il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, e il sindaco di Firenze, Matteo Renzi, entrambi esponenti del Partito Democratico, durante la presentazione della firma di un protocollo d'intesa tra Regione e Comune per il completamento del nuovo Teatro dell'Opera e del sistema tramviario del capoluogo toscano. Rossi sostiene pubblicamente alle primarie Pierluigi Bersani, rivale di Renzi. "C'e' un fatto politico: pur nelle divergenze politiche, non irrilevanti, tra me e Renzi - ha detto Rossi - si sta lavorando insieme per il governo e per il bene della Toscana e di Firenze". Concorda Renzi: "Abbiamo idee profondamente diverse sulle primarie, ma c'e' il desiderio di dimostrare che Firenze e la Toscana possono lavorare insieme", e "la firma di questo protocollo e' una dimostrazione della malafede di chi - ha sottolineato il sindaco - mette in discussione il governo della cosa pubblica da parte della Regione e del Comune di Firenze, e piu' in generale delle amministrazioni di centrosinistra di questa regione".