Roma, 20 set. (Adnkronos) - "Quello che sta accadendo all'interno del Pdl e' un fatto che si commenta da se'. Non si tratta piu' di singoli casi o di inusuali episodi di gente arrivata li' per sbaglio o altri meriti; ormai e' emersa in tutta evidenza una grande questione non solo di democrazia interna ma anche e soprattutto di caduta morale oltre ogni limite". Lo afferma in una nota il coordinatore nazionale di Futuro e liberta', Roberto Menia. "Quel che oggi da' piu' da pensare -prosegue- e' l'assistere alla disfatta della destra, o meglio di quella che fino a qualche tempo fa si compiaceva di chiamarsi destra all'interno del partito del capo. Il modello Lazio e' finito in uno squallido turbinio di festini grotteschi e soldi pubblici spesi in ostriche e champagne, e con esso si assiste all'inabissamento dei brandelli di ex An a cui non resta che pensare a tardive scissioni dal Pdl". "Noi, decidendo di seguire Gianfranco Fini, cacciato come nelle migliori dittature sudamericane, ci rendemmo conto gia' due anni fa della inarrestabile deriva di un sistema e ci ribellammo. Adesso e ancora una volta - conclude il coordinatore di Fli - possiamo dire orgogliosamente di aver avuto ragione e di aver contribuito, con la nascita di Fli, a salvare la dignita' della bandiera della destra".




