Cerca
Logo
Cerca
+

Lega, Gianluca Vinci lascia il partito e passa con Giorgia Meloni: "Governo in cui tutti odiano tutti. Elettori traditi"

  • a
  • a
  • a

Primi scossoni nella Lega con il "sì" alla fiducia a Mario Draghi. Nel partito infatti c'è chi non condivide il progetto sposato da Matteo Salvini. Linea minoritaria, dato che si tratta di un singolo deputato. Ma come detto, c'è chi è uscito allo scoperto. Si tratta di Gianluca Vinci, che su Facebook ha annunciato il suo voto contrario all'esecutivo. Ma, soprattutto, ha anticipato anche il suo cambio di casacca con il passaggio ai Fratelli d'Italia di Giorgia Meloni, partito rimasto all'opposizione.

 

"Ho deciso di votare no a questo governo e non far parte di una maggioranza variopinta dove tutti odiano tutti ma si sta uniti, si danno nuove cariche e si cambiano i programmi della legislatura senza mai andare al voto", ha scritto Vinci su Facebook. E ancora: "Il mio no non è stato una scelta, ma un atto dovuto, rispettoso del mandato ricevuto dagli elettori che alle elezioni hanno votato per avere un’alternativa alla Sinistra. Ritengo fondamentale che gli elettori di centrodestra non siano traditi e che abbiano una rappresentanza in Parlamento che porti avanti i loro valori e le loro idee". Insomma, per l'ormai deputato ex Carroccio un addio con polemica.

 

Nel suo intervento, ha aggiunto: "Per questi motivi questa inversione di rotta, non passata dalle urne, non può trovare il mio sostegno". E ancora: "Difficile fermare il sempre crescente sentimento di antipolitica quando ci si allea con i propri avversari di sempre, con una idea di immigrazione, di famiglia, di proprietà privata, di tassazione, di legalizzazione di droghe leggere, ecc ecc sempre totalmente opposta alla nostra. Ringrazio di cuore Giorgia Meloni e tutta Fratelli d’Italia per essere stati coerenti ed avermi accettato nella loro grande famiglia che da oggi è anche la mia".

 

Scontata la soddisfazione di Francesco Lollobrigida di Fdi, il quale ha affermato che il suo partito "è l’unica forza di opposizione al governo Draghi ed è normale che coloro che si ritengano incompatibili con il Pd, il M5S e il partito di Renzi scelgano il nostro movimento come loro casa naturale. Benvenuto al deputato Gianluca Vinci che da oggi entra a far parte del nostro gruppo parlamentare. Insieme lavoreremo per tutelare gli italiani e dare loro quelle risposte che un governo, in continuità con il Conte 2 e fortemente sbilanciato a sinistra, non riuscirà a dare". Un cambio di casacca che, ovviamente, mina la serenità del centrodestra, dove di giorno in giorno si percepisce maggior tensione tra la Meloni e Salvini.

 

Dai blog