Cerca
Logo
Cerca
+

AstraZeneca, Chiara Braga del Pd contro Matteo Salvini: "Destabilizza gli italiani. Fa bene Speranza a non parlare"

  • a
  • a
  • a

“Bene ha fatto il governo a non parlare, Salvini invece insegue il facile consenso e con le sue parole destabilizza chi ci guarda da casa”. Parole firmate Chiara Braga, deputata del Pd impegnata nello sport preferito dei dem: sparare su Matteo Salvini anche quando non c’entra nulla. Di solito quando lo fanno significa che davvero non sanno come giustificare i propri errori o quelli dell’inattaccabile Unione Europea, che sulla sospensione del vaccino di AstraZeneca ha combinato un disastro che non ha eguali. 

 

 

Tra l’altro l’affermazione della deputata del Pd è errata alla base, perché Salvini non sta affatto soffiando sul fuoco: su AstraZeneca in questi giorni si è limitato a dire che si tratta di un altro fallimento dell’Europa, dato che “non solo non arrivano i vaccini promessi ma vengono sospesi quelli autorizzati”. Dargli torto in questo caso è impossibile, ma ai dem non interessa la ragione, più facile mettersi in ridicolo dichiarando che “l’Europa non ha affatto fallito”. 

 

 

Arnaldo Magro nella sua rubrica sul Tempo non solo ha sottolineato come sia facile dare la colpa a Salvini di qualsiasi cosa, ma si è anche soffermato sul ruolo di Roberto Speranza che “nel momento cruciale della vaccinazione non proferisce verbo e la colpa è di chi chiede invece spiegazioni”. Così come non ha parlato in pubblico Mario Draghi, e secondo i dem ha fatto bene: siamo passati da un eccesso all’altro, da Giuseppe Conte che andava in overdose comunicativa a Draghi che non ritiene di dover rassicurare la Nazione su AstraZeneca. 

 

 

Dai blog