Cerca
Logo
Cerca
+

Maurizio Gasparri contro Nicola Zingaretti: "Le assunzioni su cui la magistratura deve indagare"

 Nicola Zingaretti

  • a
  • a
  • a

Vuole che la magistratura indaghi sulle assunzioni fatte da Nicola Zingaretti alla Regione Lazio, Maurizio Gasparri, che scrive. "La Procura della Repubblica si sta occupando della vicenda delle assunzioni alla Regione Lazio? Zingaretti e l'ufficio di presidenza come spiegano la vicenda sconcertante di Allumiere e dintorni?", si domanda il forzista, secondo quanto riporta Il Tempo. "Assessori e quadri del Partito Democratico pescati da liste di concorsi utilizzati con procedure quanto meno discutibili. Zingaretti e tutti i membri dell'ufficio di presidenza devono delle giustificazioni all'opinione pubblica. La procura si muova". Altrimenti, continua, "dobbiamo pensare che c'è una inerzia di fronte alla Regione Lazio ogni qualvolta le vicende investano questa istituzione. Dalle mascherine alle assunzioni. Ma questa volta il sistema di Palamara non potrà risparmiare la Regione Lazio. Andremo fino in fondo. Abbiamo già coinvolto i ministri competenti attraverso una interrogazione in Senato".

 

 

Ma Gasparri non si ferma qui.  E attacca sui "furbetti del vaccino". "Evidentemente molti magistrati non hanno letto il libro scritto da Sallusti che dimostra quale sia la condizione, veramente devastata, del mondo togato, perché altrimenti non avrebbero avanzato la richiesta di una corsia preferenziale per vaccinarsi. È assurda la pretesa della magistratura", dice ancora il senatore di Forza Italia. "È incredibile la nota che è stata redatta da alcune organizzazioni della magistratura. Chiedono di essere la ‘casta delle caste’. Chiedono una corsia preferenziale per essere vaccinati. Per quale ragione? Tante categorie svolgono attività pubbliche e non chiedono privilegi".

 

 

Per esempio, prosegue Gasparri, "prima di loro avrebbero diritto di essere vaccinate ad empio le cassiere dei supermercati che da mesi lavorano senza interruzione a contatto con il pubblico. Questa pretesa dei magistrati non deve essere assecondata. Se il governo cedesse sarebbe un'autentica vergogna e passeremmo a forme di contestazione di questa casta della magistratura che chiede privilegi per se stessa. Anzi, vogliamo sapere chi ha fruito di corsie preferenziali. Leggiamo di noti procuratori di importanti procure che dicono di essere stati vaccinati. Dove e perché? Cartabia: fuori i nomi".

E conclude: "Ancora non sono stati pubblicati gli elenchi. Vogliamo invece nomi e cognomi dei magistrati vaccinati mentre anziani e persone fragili sono ancora in attesa. La magistratura italiana con questa richiesta si copre di ulteriore vergogna. Prenderò la parola nell'aula del Senato per denunciare questa situazione".

 

Dai blog