Cerca
Logo
Cerca
+

Silvio Berlusconi è uscito dall'ospedale San Raffaele dopo 20 giorni di ricovero. "Ma Zangrillo non era d'accordo"

Silvio Berlusconi

  • a
  • a
  • a

Silvio Berlusconi dopo un ricovero lungo tre settimane ha lasciato l'ospedale San Raffaele di Milano secondo quanto si apprende da fonti del partito. Il Cavaliere si trova adesso nella sua abitazione. Il Corriere riporta che il suo medico di fiducia Alberto Zangrillo non fosse per nulla d’accordo sulle dimissioni e che ha acconsentito solo dopo che ad Arcore è stata allestita una vera e propria camera di ospedale, con tutte le strumentazioni necessarie alle cure in corso.

Il presidente di Forza Italia era stato ricoverato venti giorni fa al San Raffaele di Milano, dove era stato trasportato in elicottero da Valbonne mentre era ospite di sua figlia Marina. Dall’ospedale non era mai trapelata alcuna notizia ufficiale sulle condizioni del leader azzurro, che per i maligni sarebbe impegnato in un ricovero “strategico” a fini processuali. Da Marco Antonellis di Italia Oggi erano poi arrivate delle indiscrezioni  preoccupanti: “Purtroppo le sue condizioni sono da tenere monitorate”. 

Il Cav starebbe pagando ancora gli strascichi dovuti al coronavirus, che si sono sommati alle difficoltà naturali legate all’età. “La situazione va tenuta costantemente sotto controllo. Non sta bene per gli strascichi del Covid però nemmeno così male”, hanno spiegato le fonti di Antonellis. Un indizio sul fatto che le condizioni di Berlusconi non siano delle migliori arriva dal silenzio che ha tenuto dall’inizio di aprile, ovvero da quando è stato ricoverato al San Raffaele: Berlusconi non ha concesso interviste né si è prodigato in collegamenti in videoconferenza, ma si sta dedicando a un periodo di riposo assoluto. 

“Chi ha parlato con lui - si legge sul sito Dagospia - l’ha trovato mentalmente un po’ spossato, alterna momenti di grande lucidità e brillantezza ad altri in cui è più confuso”.  

Dai blog