Cerca
Logo
Cerca
+

Renata Polverini torna in Forza Italia: "Questa è casa mia". Dopo il tradimento per Giuseppe Conte...

  • a
  • a
  • a

Si torna sempre dove si è stati bene. Renata Polverini ha deciso di rientrare in Forza Italia dopo aver abbandonato il partito a gennaio. L'azzurra, infatti, aveva scelto di indossare le vesti della "responsabile" per aiutare l'ex premier Giuseppe Conte a rimanere in piedi. In particolare, il 21 gennaio scorso decise di aderire al gruppo Centro democratico-italiani in Europa, che poi ha lasciato il 25 febbraio per restare al misto. 

 

 

 

Adesso, comunque, la Polverini sarebbe pronta a tornare a casa. L'annuncio - come riporta l'Ansa - è stato dato su Twitter da Roberto Occhiuto, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati. "Renata Polverini da oggi torna a far parte del gruppo di Forza Italia alla Camera e del nostro partito - ha scritto -. Riabbracciamo un'amica e una collega di grande valore ed esperienza. Siamo pronti ad affrontare le nuove sfide con una freccia in più al nostro arco. Bentornata Renata".

 

 

 

"Torno in Forza Italia, casa mia, in realtà è come se non fossi mai andata via. Il mio partito, finalmente, ha adesso il ruolo che merita, a sostegno di un governo forte e di unità nazionale, guidato da una personalità di assoluto valore come Mario Draghi, e sta contribuendo attivamente a tirar fuori il Paese dall'emergenza sanitaria ed economica - ha fatto sapere la deputata azzurra in una nota -. In questi mesi non ho mai interrotto i rapporti con la base di Forza Italia, con il gruppo parlamentare, e con la delegazione azzurra al governo. Le telefonate, non ultima quella di ieri, del presidente Silvio Berlusconi, sempre affettuoso e coinvolgente, mi hanno convinta definitivamente a tornare nell'unico partito al quale sono stata iscritta dopo la mia esperienza nel sindacato e dopo gli anni alla presidenza della Regione Lazio. Continuerò a dare il mio contributo per il rilancio di un movimento che continuo a considerare l'unica area moderata e liberale della quale il Paese ha bisogno".

 

 

 

Dai blog