Non arresta la sua discesa il Movimento 5 Stelle. Stando alle stime di Renato Mannheimer i grillini toccano davvero il fondo: il 10 per cento dei consensi. "Sono staccati e in costante discesa - spiega ad Affaritaliani.it il sondaggista di Eumetra -, vedremo che cosa saprà fare Giuseppe Conte ma il suo lavoro sarà estremamente difficile. I 5 Stelle continuano a perdere voti e penso che alle prossime elezioni la loro percentuale sarà inferiore a quella che vediamo oggi nei sondaggi, intorno al 10".
Federazione di centrodestra, Fabrizio Masia: "Perché per Matteo Salvini può essere la svolta"
«Il partito di Draghi esiste in Parlamento ma non ancora presso l'opinione pubblica. Molti deputati vi hanno a...Non aiuta l'impasse che da mesi vede i Cinque Stelle sprovvisti di un vero e proprio leader, così come non è stata da meno la caduta del governo Conte. A beneficiare invece Forza Italia. Il partito di Silvio Berlusconi, seppur lentamente, sembra riprendersi. Vitale la figura del Cavaliere che secondo Mannheimer "ha ancora un suo ruolo, è un grande personaggio politico e, malgrado l'età e la malattia, mantiene un suo pubblico di fedelissimi, anche se ovviamente non ha più le energie di un tempo". Meno ottimista sulla nuova creatura di Giovanni Toti e Luigi Brugnaro. Per il sondaggista Coraggio Italia "ha più chance nel dibattito parlamentare romano che non sul territorio. Radicarsi è estremamente difficile".
Sondaggio Swg per il TgLa7, Enrico Mentana spiazzato: "Forza Italia preda di Salvini? Invece...". Dato clamoroso: quanto guadagna Silvio Berlusconi
Il primo sondaggio Swg per il TgLa7 di Enrico Mentana dopo le notizie sulla possibile, nascente federazione del centrode...Chiuso con i partiti in coda, ecco che è la volta dei più quotati. Ad oggi il podio è di Fratelli d'Italia, Pd e Lega, ma in quale ordine è difficile da dire. Anzi "impossibile", conclude l'esperto. "Le differenze tra Lega, Fratelli d'Italia e Partito Democratico sono così piccole che l'unica cosa che si può affermare è che abbiamo tre forze politiche affiancate". Gli ultimi numeri, quelli di Ipsos, danno il Pd in testa al 20,8 per cento, seguito da FdI al 20,4 e solo terza la Lega con il 20,1. "Una differenza di 0,4 e una di 0,7 sono al di sotto del margine di approssimazione statistica e quindi non si può fare alcuna considerazione politica in base a questi numeri. I tre partiti sono appaiati al vertice ed è una gara molto divertente".