Beppe Grillo, l'indiscrezione di Dagospia sull'ultimatum a Luigi Di Maio: "Dopo la visita a Conte, l'ha sbattuto al muro"

venerdì 2 luglio 2021
Beppe Grillo, l'indiscrezione di Dagospia sull'ultimatum a Luigi Di Maio: "Dopo la visita a Conte, l'ha sbattuto al muro"
2' di lettura

Il Movimento 5 Stelle è sempre più a pezzi. Dopo lo strappo definitivo tra Giuseppe Conte e Beppe Grillo è stato Luigi Di Maio a tentare la via della riconciliazione. Morale della favola? Il ministro degli Esteri ha fatto peggio di prima. A rivelarlo in esclusiva è Dagospia che scrive: "Dopo la visita in casa di Conte, Di Maio ha chiamato Grillo e dopo aver sorbito dieci minuti di bla-bla, l'ha sbattuto al muro".

Parole forti per descrivere una situazione ormai allo sbando. Il garante Cinque Stelle secondo Dago avrebbe messo Di Maio di fronte a una scelta: "Decidi da che parte stare: con me hai un futuro, se stai dall'altra parte c'è Conte e il suo partito". E ancora, sono le parole di Dago: "Giggino cuor di stracchino si è preso un po' di tempo per decidere".

Il Movimento infatti è da giorni alle prese con i continui botta e risposta tra Grillo e l'ex premier. Il secondo non ha alcuna intenzione di fare un passo indietro mentre il primo vorrebbe rivedere i poteri del garante. Una faida che prosegue a suon di minacce. L'ultima è quella di Conte che ha detto chiaro e tondo: "Questo progetto politico evidentemente non lo voglio tenere nel cassetto, perché non può essere la contrarietà di una singola persona a fermare questa proposta politica che ritengo ambiziosa e utile anche per il paese". Insomma, non è affatto escluso un suo partito. Un annuncio che non può che scuotere il comico. Molti infatti sarebbero già disposti a seguire l'ex presidente del Consiglio, soprattutto chi rischia la poltrona con il divieto del secondo mandato. Tra questi c'è anche Di Maio? Chissà...

ti potrebbero interessare

altri articoli di Politica

Eleonora Talli, passa da Pd a FdI e spiana Elly Schlein: "Da quando c'è lei..."

"Nel Pd stavo male. Non riuscivo più a lavorare, ad avere quell’agibilità che consente a un amm...

Capezzone, chi ha il cuore vicino a Mosca. "E al Corriere tirano fuori il bazooka"

Molto Trump sui giornali di oggi. Il presidente degli Usa, con accanto a sé Mark Rutte segretario della Nato, &qu...

Rampelli zittisce la sinistra: "Perché dovete ringraziare Giorgia Meloni"

"La discussione sui dazi è legittima ma credo sia un po' anticipata e così come la pone la sinist...