Cerca
Logo
Cerca
+

Giorgia Meloni, il violento attacco del quotidiano di De Benedetti: "Danni irreparabili all'umanità. Lei la leader più estremista"

  • a
  • a
  • a

Giorgia Meloni è stata definita “la leader più estremista che abbia mai guidato un partito a due cifre in Italia, da quando esiste la Repubblica”. A scriverlo è Emanuele Felice, che su Domani - il quotidiano fondato un anno fa da Carlo De Benedetti - ha recensito il libro della leader di Fratelli d’Italia, “Io sono Giorgia”. Per arrivare alla conclusione che la Meloni è una “estremista” vengono elencate tutta una serie di posizioni prese o non prese da Giorgia durante la sua carriera politica, con l'obiettivo di evitare "danni irreparabili: alla nostra Italia, all'Europa e all'umanità intera".

 

 

Ovviamente la reazione dal suo partito non si è fatta attendere. Secondo l’onorevole Wanda Ferro quello ad opera del giornale diretto da Stefano Feltri è un “attacco strumentale”, che punta a minare l’assoluta legittimità politica di Fratelli d’Italia, arrivato a essere il primo partito italiano nelle ultime intenzioni di voto. “Agitando ancora una volta il solito spettro del passato - ha dichiarato la Ferro all’Adnkronos - da sinistra si prova a smontare l’avversario politico e l’unica opposizione in Parlamento. Giorgia non deve dimostrare nulla a chi fa della menzogna il suo pane quotidiano”.

 

 

A prendere le difese della Meloni è stato anche il senatore Giovanbattista Fazzolari, sempre tramite l’Adnkronos: “Noi di destra siamo abituati alle farneticazioni e alle menzogne targate mainstream, ma questa volta il quotidiano Domani, con la recensione fatta da tal Emanuele Felice del libro ‘Io sono Giorgia’, ha superato ogni limite di decenza”.

 

 

Dai blog