Cerca
Logo
Cerca
+

Enrico Letta, "leggo stupito di una proposta alla Lega": Quirinale, la strana smentita del segretario Pd

  • a
  • a
  • a

Per Enrico Letta, il dialogo con la Lega sembra essere un'onta. Si parla di Quirinale, delle indiscrezioni secondo le quali tra il segretari del Pd e Matteo Salvini si sarebbe anche parlato di nomi per la successione a Sergio Mattarella. Apriti cielo...

"Leggo stupito di una nostra proposta alla Lega. Per chiarezza e trasparenza noi affrontiamo questo difficile passaggio coi nostri alleati. Coi quali a partire da oggi, dopo la fine della candidatura di Berlusconi che aveva bloccato fino a ieri tutto, concorderemo nomi e proposte". Così Letta su Twitter, una smentita con cui, appunto, sembra quasi percepire come un'onta il fatto di parlare, discutere, dialogare democraticamente con Salvini.

Le parole di Enrico Letta arrivano alla vigilia del primo voto per il Quirinale, giornata scandita da incontri, summit e vertici: fissata alle 15 l'assemblea di Leu. Alle 17 Enrico Letta riunisce i grandi elettori Dem. In serata, alle 21, Conte ha convocato invece l'assemblea dei gruppi pentastellati.

Nel frattempo, per il Pd si fa sentire anche il senatore Andrea Marcucci: "Ora che Berlusconi ha fatto prevalere la responsabilità e ha deciso di ritirarsi dalla corsa al Colle, è il momento del Pd. Deve essere Letta (Enrico) a tessere la tela che tenga insieme l'Italia. Non Conte, Letta". 
 

Dai blog