Sara Cunial fa ancora discutere. La deputata ex Movimento 5 Stelle ha tenuto ancora una volta un discorso no vax in aula. Occasione, il decreto Covid. Qui la parlamentare si è presentata munita di quello che definisce "kit di sopravvivenza": "Vi consiglio di starmi lontani perché ho qui con me acqua santa, aglio e paletto". Nel suo lungo discorso l'ex pentastellata ha ringraziato ironicamente le istituzioni italiane per quanto fatto negli ultimi due anni: "In questi mesi ho avuto tempo di riflettere e ora posso dirvi grazie di aver pensato alla salute dei cittadini e aver messo a disposizione di tutti cure efficaci e sicure, grazie per aver reso libera indipendente la ricerca, per la trasparenza nella divulgazione dei dati. I risultati sono incredibili e il benessere oggi grazie a voi dilaga".
Ma non è tutto, perché la Cunial ha lanciato diversi attacchi, accusando l'esecutivo di "processare chi prega in piazza od osa bere con la mascherina" e per "averci tassati perché non siamo morti, come forse qualcuno sperava". La deputata ricorda di aver presentato "160 interrogazioni dal 2020 in poi" per "per fermare la somministrazione di veleni – che sarebbero i vaccini, ndr – con danni irreversibili e 40 morti improvvisi solo durante le ferie pasquali".
Sara Cunial, le cifre dichiarate dalla no-vax: prima 1.600 euro, ora... Il peggio della politica
Nel Gruppo Misto della Camera dei deputati c’è Eugenio Sangregorio, 82 anni, nato in provincia di Cosenza e...Insomma, per la deputata essere nata in Italia "non è motivo di orgoglio". Anzi, si tratta di "una dichiarazione di sottomissione all'economia di guerra che comanda da sempre le nostre istituzioni". E ancora: "Non abbiamo più bisogno di voi, sottovalutate gli italiani se pensate di poterci fermare e piegare con le vostre condanne, multe e violenze". Infine non potevano mancare il 5G, le armi offensive, i vaccini e l'Eni. Ma ciò che più ha sconvolto i colleghi, rimangono aglio e acqua santa.
Sara Cunial "può entrare alla Camera senza Green pass": il "patto" no-vax, chi ha accolto il suo ricorso
Sara Cunial, deputata no vax del gruppo Misto, potrà entrare alla Camera senza green pass: stando a fonti parlame...