Cerca
Logo
Cerca
+

Sondaggi, Roberto Speranza terrorizzato: la "proposta indecente" ad Enrico Letta

  • a
  • a
  • a

Terrore puro, quello che prova Roberto Speranza vedendo i sondaggi a poco più di 50 giorni dal voto del 25 settembre. Già, il centrodestra pare irraggiungibile. E così, ecco che il ministro della Salute, esponente di spicco di Articolo 1, si lancia in un appello al Pd, rivolto dalle colonne del Corriere della Sera. Quale appello? Presto detto: tornare insieme anche al M5s, creare un accrocchio con tutti dentro nel tentativo di fermare il centrodestra.

 

"Siamo stati tre anni insieme e ora ci siamo divisi", spiega riferendosi al M5s. Dunque, Speranza aggiunge: "Bisognerebbe evitare di lasciare alla destra una prateria nei collegi". E per farlo, il ministro propone degli apparentamenti. Già, con quei grillini ai quali Enrico Letta e il Pd hanno chiuso in modo - pare - definitivo dopo lo strappo che ha portato alla crisi del governo Draghi.

 

Speranza, inoltre, si lancia nel proporre un programma che vada oltre la cosiddetta "agenda Draghi". Secondo il ministro, serve "un'agenda fortemente sociale e radicalmente alternativa" a quella degli avversari. "Questa destra è un pericolo per l'Italia", la spara. E ancora: "Continuerò a dire fino all'ultimo che l'avversario è la destra e che dividendo il campo dell'alternativa la stiamo favorendo", reitera l'appello a favore dell'alleanza anche con il M5s. 

Dai blog