Cerca
Logo
Cerca
+

Mezz'ora in più, Zaia ridicolizza Letta: "Si diceva che i comunisti mangiavano i bambini..."

  • a
  • a
  • a

"Le parole di Letta sulla difesa della Costituzione mi ricordano quando si diceva che i comunisti mangiavano i bambini; parliamo di problemi reali, dei progetti per i giovani": Luca Zaia, ospite di Lucia Annunziata a Mezz'ora in più su Rai 3, commenta così le parole pronunciate ieri dal segretario del Pd. Letta, infatti, dopo avere raggiunto un'intesa con Verdi e Sinistra Italiana aveva detto che quello era un patto a difesa della Costituzione, minacciata dal centrodestra.

 

 

 

Il giudizio del governatore veneto sul pensiero di Letta è stato netto. Zaia, poi, ha parlato delle elezioni del 25 settembre e riferendosi a Salvini ha dichiarato in maniera pragmatica: "Nel caso in cui il centrodestra vincesse, lui deve avere un ruolo centrale, perché è il segretario. Ma prima bisogna vincere". Poi un accenno anche alla leader di FdI: "Meloni la conosco, siamo stati colleghi ministri. Lei segue il suo partito, anzi lo ha fondato, e noi siamo la Lega, siamo un'altra cosa. Per noi l'autonomia non è un di cui. Dobbiamo vincere le elezioni e poi capiremo chi farà il premier".

 

 

 

Parlando di uno dei temi più cari al centrodestra, inoltre, Zaia ha aggiunto: "Si deve partire dai decreti sicurezza, Poi Lampedusa è la porta d'Europa: l'Italia non si può far carico da sola di un problema europeo". E ancora: "In Veneto i migranti si sono completamente integrati, poi serve il rigore del rispetto della legge, in modo da dividere la parte buona da chi si comporta male. Dobbiamo uscire dallo schema ideologico".

 

 

 

Dai blog