Nello Musumeci, passo indietro in Sicilia: "Torno a fare il militante"

mercoledì 10 agosto 2022
Nello Musumeci, passo indietro in Sicilia: "Torno a fare il militante"
2' di lettura

"Basta con questo interminabile mercato nero dei nomi. Cercatevi un candidato che risponda alle vostre esigenze": Nello Musumeci, ex governatore siciliano, ha deciso di ritirarsi dalla corsa alle regionali del 25 settembre. "Mi rendo conto di essere un presidente scomodo. Ringrazio di vero cuore Giorgia Meloni e Ignazio La Russa per il convinto e tenace sostegno datomi. Torno a fare il militante", ha fatto sapere Musumeci sul suo profilo Facebook. 

Nello Musumeci si è dimesso: il colpo di scena nel centrodestra

"Il 25 settembre in Sicilia si voterà anche per le Regionali, oltre che per le Politiche. È una decis...

La sua candidatura alle regionali era sostenuta da Fratelli d'Italia, ma pare non piacesse del tutto al resto dei partiti di centrodestra. Di qui la decisione dell'ex governatore. A questo punto sembra spianata la strada per Stefania Prestigiacomo, scelta da Miccichè e appoggiata da Silvio Berlusconi. Dai quattro nomi che erano in campo all'inizio, infatti, la rosa dei papabili si è ristretta a due: la deputata siracusana di Forza Italia e il magistrato Massimo Russo. 

...

"Legittimo che Fratelli d'Italia, di fronte a una candidatura sostenuta dalle altre forze della coalizione di centrodestra, possa riflettere e discuterne, anche al proprio interno", ha detto il coordinatore regionale di Forza Italia in Sicilia Gianfranco Miccichè, aggiungendo: "Attendiamo fiduciosi che maturino certi convincimenti, anche perché l'alternativa sarebbe solo la rottura dell'unità del centrodestra". Ignazio La Russa allora ha risposto: “La farneticante minaccia di Miccichè di rompere la coalizione di centrodestra in Sicilia potrebbe diventare realtà“. Mentre la Meloni: “Abbiamo sempre difeso l’unità del centrodestra e continueremo a farlo, anche in Sicilia, dove il candidato migliore per noi rimane Nello Musumeci”. Poi riferendosi alla Prestigiacomo: “Una cosa, però, non ci si può chiedere: sostenere un candidato che saliva sulla Sea Watch con il Pd".

I sindaci che tifano per Mario Draghi fanno arrabbiare Giorgia Meloni

I sindaci che chiedono a Mario Draghi di rimanere premier diventano un migliaio (per la stragrande maggioranza di sinist...