Cerca
Logo
Cerca
+

Mara Carfagna umilia Letta: "Stile sovietico, torni alla realtà"

  • a
  • a
  • a

La proposta lanciata da Letta sulla scuola ha sollevato non poche contestazioni al Meeting di Rimini. Quando il leader del Pd ha annunciato l'intenzione dei dem di allungare l'obbligo scolastico fino alla maturità e di rendere obbligatoria anche la scuola dell'infanzia, si sono sentiti dei fischi e delle lamentele dalla platea. A contestare quest'idea è stata anche Mara Carfagna sui suoi canali social.

L'ex azzurra, ora in Azione con Carlo Calenda, su Twitter ha scritto: "L’idea di Enrico Letta dell’asilo obbligatorio è in stile sovietico e fuori dalla realtà. Lo sa che al Sud l'offerta non arriva al 15% dei bambini residenti? Lo sa che al Sud oltre il 60 per cento delle madri non è occupata né può esserlo per mancanza di asili?". Parole e toni molto duri, insomma. 

Secondo la Carfagna è tempo di tornare alla realtà: "La sola, colossale operazione in favore dei bambini e delle madri è quella pensata e realizzata con gli investimenti del Pnrr e con la definizione dei Livelli Essenziali di Prestazione. Mi sono battuta per questo e oggi ci sono le risorse per portare l’offerta di nidi in ogni singolo Comune italiano a 33 posti ogni 100 bambini entro il 2027: il Pnrr paga i “mattoni”, l’ultima legge di bilancio stanzia i fondi per maestre e personale. Questa è serietà, questo è vero cambiamento".

Dai blog