Cerca
Logo
Cerca
+

Dritto e Rovescio, Conte sbotta: "Sapete cosa ha fatto Di Maio?"

  • a
  • a
  • a

Volano stracci tra Giuseppe Conte e Luigi Di Maio. A Dritto e Rovescio, il talk show condotto da Paolo Del Debbio su Rete 4, l'ex premier attacca a testa bassa il ministro degli Esteri. I due, dopo lo strappo di Gigino con il Movimento Cinque Stelle, sono in guerra aperta. E di fatto ora in campagna elettorale è scattata la resa dei conti tra il leader dei 5s e il "traditore" Di Maio. Giuseppi non ha mai sopportato la presenza ingombrante all'interno del movimento del ministro degli Esteri.

 

 

 

Nei mesi che hanno preceduto la caduta del governo Draghi, Conte ha ripetutamente attaccato Di Maio a più riprese fino allo strappo definitivo con la fuoriuscita del ministro dai Cinque Stelle e la nuova avventura (finora disastrosa, guardando i sondaggi) con Impegno Civico.

 

 

 

E così da Del Debbio, Conte si scantena e va giù duro contro il titolare della Farnesina: "Gli italiani dovrebbero essere arrabbiati perché abbiamo avuto un Ministro degli Esteri che invece di dedicarsi a un negoziato di pace si è dedicato a fare il solito partitino elettorale". Insomma la guerra tra i due non è affatto finita e il 25 settembre ci sarà il regolamento di conti finale. Chi dei due avrà avuto ragione?

Dai blog