Cerca
Logo
Cerca
+

Mara Carfagna, "chi le hanno candidato contro": soltanto pochi mesi fa...

  • a
  • a
  • a

 

Nel collegio 2 uninominale di Fuorigrotta si consumerà una sfida tra due ex berlusconiane di peso. Si tratta di Mariarosaria Rossi e di Mara Carfagna, entrambe uscite da Forza Italia seppur con modi e tempistiche diverse: la prima a lasciare era stata la Rossi, che però è rimasta nell’ambito di centrodestra, sposando la causa di Giovanni Toti e quindi di Noi moderati.

 

 

L’addio della Carfagna è invece più fresco: la ministra ha lasciato il partito di Silvio Berlusconi dopo che questo non ha votato la fiducia a Mario Draghi, diventando corresponsabile della caduta del governo. La Carfagna è passata con Azione assieme alla Gelmini: correrà quindi per il terzo polo in questa tornata elettorale, tra l’altro in una circoscrizione che comprende quasi mezza città di Napoli. La competizione è alta, dato che nello stesso collegio corrono anche Luigi Di Maio - candidato per Pd e centrosinistra - e Sergio Costa, ministro in quota M5s.

 

 

“Carfagna è qui solo per aiutare Di Maio - è stato l’attacco della Rossi nei confronti dell’ex collega di partito - ogni voto dato a lei è un vantaggio e un favore fatto a lui. Tanto la ministra uscente non ha nessuna possibilità di farcela a Fuorigrotta, ed io non mi sento sconfitta”. Il fatto che due ex “pupille” del Cav si sfidino nello stesso collegio non è particolarmente rilevante, ma di certo è una nota di colore.

Dai blog