Cerca
Logo
Cerca
+

Matteo Salvini su Draghi: "Nessun ruolo nel governo di centrodestra"

  • a
  • a
  • a

Per Mario Draghi "non ci sono ruoli nel futuro governo di centrodestra". Parola di Matteo Salvini, che da Bari chiude le porte al premier uscente e sottolineando così la cesura con il governo di unità nazionale. "Noi - ha aggiunto il leader della Lega - chiediamo il voto per la Lega e per il centrodestra, non vedo ruoli per Draghi o per tecnici per rispetto anche nei confronti di Draghi. Perché se uno vota la Lega vota per la Lega, se uno vota per il centrodestra vota per il centrodestra". L'obiettivo, dunque, è avere un governo politico tout-court,

 

 

 

Draghi è stato appena premiato come statista dell'anno negli Usa. "Con tutto il rispetto - prosegue Salvini - negli Stati uniti ci saranno a breve le elezioni di medio termine politiche. Io le osservo da lontano e non mi permetto di dare indicazioni o pareri ma ci sono gli Stati Uniti, c'è Biden e ci sono i repubblicani". "Il governatore della Florida Ron De Santis - dice ancora il leader della Lega - secondo me è una garanzia per il presente e il futuro, l'ex segretario di Stato con Trump Mike Pompeo è una garanzia per il presente e il futuro. I socialisti anche negli Stati Uniti a New York e a Washington hanno fatto una marea di danni non solo negli Usa ma anche in giro per il mondo. Però io lo osservo e non mi permetto di dire se vincessero i democratici sarebbe una iattura. Si vota in Brasile da qui a breve ci sono in campo Bolsonaro e Lula mi sembra evidente per chi io simpatizzi ma questo non influirà sul voto dei brasiliani e quindi io conto che nessuno cerchi di influenzare il voto degli italiani".

 

 


Su questo punto è tornato a commentare le parole del premier sui "pupazzi" italiani al soldo di Vladimir Putin. "Se il presidente del Consiglio sa che ci sono imprenditori, giornalisti o politici corrotti che prendono soldi dall'estero lo dica, così gli italiani sanno. Io sono pagato dagli italiani. Se il presidente del consiglio sa, e lo ha detto in diretta televisiva, che qualcuno è corrotto o pagato dall'estero, da italiano non sono tranquillo e vorrei saperlo", ha sottolineato Salvini intervistato da Oggi è un altro giorno, su Rai 1.

Dai blog