Cerca
Logo
Cerca
+

Porta a Porta, Boschi umilia Letta: "Dati alla mano..."

  • a
  • a
  • a

Quando ancora il risultato è da definire, ma quando comincia ad essere chiaro nelle sue proporzioni, ecco che Maria Elena Boschi apre il fuoco contro il Pd. Già, contro quell'Enrico Letta che ha chiuso all'alleanza con Italia Viva e Matteo Renzi e che, sembra dalle prime indicazioni uscite dalle urne, è andato a schiantarsi in queste elezioni politiche dove il Pd rischia di riscrivere il minimo storico.

 

Ospite in collegamento con Porta a Porta di Bruno Vespa, lo speciale elettorale in onda su Rai 1, la capogruppo di Italia Viva alla Camera ha affermato: "Ancora la prudenza è d'obbligo, però devo dire che i nostri rappresentanti di lista ci stanno mandando i primi dati veri che sono molto positivi. A Milano in tutti i seggi che ci stanno arrivando siamo fra il 15% e 35%, fra 15% e il 20% a Firenze e stiamo andando molto bene, in doppia cifra, a Roma che è la Capitale. 

"Dove Renzi è capolista - riprende la Boschi -, a Milano e in Toscana, siamo sulla doppia cifra. Come Italia viva e Azione siamo soddisfatti dei primi risultati. Mi pare che, dati alla mano, gli sconfitti siano Letta e Salvini". E ancora: "Meloni ha fatto un buon risultato, vediamo quali saranno i dati finali. Sembra che il centrodestra abbia i numeri per governare, ma a discapito di Salvini", ha aggiunto Boschi. 

 

"I cittadini - ha aggiunto la fedelissima di Matteo Renzi - stanno premiando la novità del Terzo polo. Il progetto di portare Renew Europe in Italia è destinato ad essere rafforzato, come debutto non possiamo che essere soddisfatti. Vedendo i dati, il vero errore lo hanno fatto Letta e il Pd, non volendo fare l'accordo con noi perché pensavano che facessimo perdere voti", conclude la Boschi, che picchia durissimo contro il Pd targato Enrico Letta (anche se, probabilmente, ancora per poco).

Dai blog