Cerca
Logo
Cerca
+

Umberto Bossi, la mossa di Salvini per farlo rientrare al Senato

  • a
  • a
  • a

Matteo Salvini ha le idee chiare. Dopo l'esclusione dal nuovo Parlamento di Umberto Bossi, c'è la possibilità che il Sentùr possa rientrare a palazzo Madama. Come? Il leader della Lega ha infatti proposto la nomina a senatore a vita: Bossi senatore a vita? Sarebbe il giusto riconoscimento dopo 35 anni al servizio della Lega e del Paese. Porterò avanti personalmente, sicuramente con l’appoggio non solo della Lega ma di tantissimi italiani, questa proposta".

 

 

Bossi ha scritto indubbiamente un pezzo di storia del nostro Paese. Ha dato anima e voce al Nord negli anni '90 e ha fondato uno dei partiti più longevi dell'età repubblicana.

 

 

Le sue battaglie sono rimaste nella storia della politica, basti pensare alla secessione o a quelle per l'autonomia. Insomma il Senato in questo momento sta perdendo uno dei più grandi rappresentanti della nostra democrazia. Il seggio per Bossi non è scattato a causa dell'effetto flipper, un complicatissimo sistema che miete vittime nel proporzionale. Ma l'idea di Salvini potrebbe ribaltare tutto con il giusto tributo a un uomo politico che ha scritto pagine importanti della politica di casa nostra. 

Dai blog