Cerca
Logo
Cerca
+

Giorgia Meloni, Matteo Renzi: "Mi hanno già chiesto di farla cadere"

  • a
  • a
  • a

Matteo Renzi è già pronto per il suo sport preferito: far cadere i governi. Il leader di Italia Viva affila già le armi e si prepara per qualche nuovo colpo di teatro. Certo, questa volta lo sgambetto sarà abbastanza complicato da mettere in atto: il centrodestra è compatto e ha una maggioranza assoluta sia al Senato che alla Camera.

 

 

Ma leggendo le sue parole sull’ultima E News, si capisce bene quale possa essere il suo obiettivo: "A proposito, ho ricevuto tra ieri e oggi già quasi 700 inviti/email soprattutto di giovanissimi che mi chiedono di far cadere il governo: ragazzi, capisco che è diventata la mia specialità, ma prima di buttare giù il Governo bisogna che almeno lo facciano!". E ancora: "Con la destra, dunque, al massimo rischiamo il portafogli, perché io li ritengo incapaci di governare (e spero di essere smentito)".

 

 

Infine però Renzi zittisce la sinistra che in questi mesi ha attaccato in modo scomposto la Meloni accusandola di essere post-fascista: "La destra italiana non è fascista. Va respinta questa narrazione, non c’è alcun rischio democratico nel nostro Paese. Ieri l’ho detto alla CNN e lo dico a tutti i numerosi interlocutori internazionali che incontro anche qui: non c’è alcun rischio per la democrazia con Meloni premier. E lo dice chi si sta attrezzando per fare opposizione, dura ma civile". 


 

Dai blog