Cerca
Logo
Cerca
+

Giorgia Meloni, il video virale spazza via la sinistra: "Chi siamo noi di FdI"

  • a
  • a
  • a

"La Fiamma noi non l'avremmo potuta togliere". Un video virale di Giorgia Meloni sta spopolando in queste ultime ore. Il trionfo alle elezioni politiche di domenica, con Fratelli d'Italia al 26% e la sua leader proiettata con prepotenza verso Palazzo Chigi, è ancora fresco e i sostenitori sui social sono scatenati. Oggetto degli sfotto soprattutto l'esercito degli artisti schierati con il Pd e contro la Meloni, protagonisti durante la campagna elettorale di centinaia di post sul "rischio fascismo",  con tanto di appello a togliere la fiamma tricolore dal simbolo di FdI.  

 

 

 

E miglior risposta virtuale ai suoi oppositori non poteva esserci: il discorso della Meloni alla platea di FdI, per rivendicare l'orgoglio di appartenere a una storia unica. "Mi piace immaginarci come quella bella frase di Tolstoj. Come una fiaccola ne accende un'altra e si trovano accese mille fiaccole, così un cuore ne accende un altro e si trovano accesi milioni di cuori. Siamo pronti a giocarci la nostra partita, abbiamo idee, gambe e cuore a volontà. Siamo un capriccio della storia della politica, siamo carne, sangue, passioni. Qualcosa che viene da lontano e che andrà ancora più lontano".

 

 

 



"Siamo la storia e la cultura politica siamo - rivendica la Meloni, sempre più commossa e veemente -, le idee e la loro realizzazione, siamo il passato che serve al futuro, siamo la coerenza che non è mai stata tradita, siamo le scarpe piene di fango e le mani pulite, siamo la destra autonoma, libera, capace di costruire una sua proposta diversa da tutti gli altri ma con cui tutti gli altri dovranno fare i conti. Noi siamo qui oggi, quando non ci saremo più noi ci saranno i nostri figli, e dopo i nostri figli i nostri nipoti, perché questa storia non finirà mai".
 

Dai blog