Cerca
Logo
Cerca
+

Guido Crosetto, fango da sinistra: "Per chi lavora davvero"

  • a
  • a
  • a

Il toto-ministri affida a Guido Crosetto il Mise e la rabbia della sinistra su Twitter si scaglia contro il fondatore di Fratelli d'Italia: "Che lavoro fa davvero?". Il casus belli, più che dai retroscena, nasce da un post molto neutro dello stesso Crosetto, quasi "di servizio".  

 

 

 

"Sono fuori Italia, per lavoro - scriveva su Twitter lunedì sera -, non so nulla dell’incontro tra Meloni e Berlusconi, nulla sulla squadra di governo e nulla di cosa accadrà nei prossimi giorni (nei quali sarò all’estero). Quindi chiedo ad amici curiosi e giornalisti di evitarmi centinaia di euro di roaming". La punta di ironia non nascondeva un malumore poi confermato da un successivo tweet: "Circolano un elenchi con nomi di Ministri di un Governo che ancora non esiste e che nessuno ha avuto il mandato a formare - sottolinea Crosetto -. Lo scrivono i quotidiani online, lo annunciano le tv. Penso che sia poco rispettoso nei confronti di Mattarella, del futuro premier e delle persone nominate". 

 

 

 

 

Apriti cielo, su Twitter sono decine i commenti velenosissimi che arrivano da elettori di Pd e M5s e dintorni. "Ho una curiosità- scrive tal Gerardo -: Crosetto sembra un uomo perbene, mi piacerebbe conoscere che mestiere fa?". Risposta di "Bibi 4.0", che si professa pacifista: "Imprenditore per nomina politica iniziata nella DC proseguita in FI e PdL, co-fondatore di FdI, mentì ma non è laureato. 2 mogli, 3 figli si diletta nel ricoprire ancora oggi ruoli di nomina nei CdA senza nessun rischio d'impresa, ecco che lavoro fa oggi l'"INprenditore".

 

 

 

Fango puro, visto che Crosettìo non ha mai nascosto a chicchessia il suo incarico di presidente dell'Aiad, la Federazione delle Aziende Italiane per l'Aerospazio e la Difesa. Per chi non lo sapesse, il comparto tecnologico è cruciale per lo sviluppo del Paese, a livello economico e strategico, ma qualcuno la nomina di Crosetto allo Sviluppo economico sarebbe "in conflitto d'interessi". "Preferisco quello di Berlusca a quello Crosetto, qui c'è altro". sospetta il signor Gianni. E via con i peggiori commenti 

 

 

 

 

"Alto profilo e Crosetto nella stessa frase, che paese fantastico", "In Italia nessuno ha mai fatto nulla per evitare la commistione tra politica e affari privati. Ecco perché oggi ci ritroviamo Crosetto, quello 'senza pregiudizi' che ha lasciato la politica, nella lista dei papabili per un ministero". E ancora: "Crosetto, uomo libero, imprenditore che parla solo per sé stesso, bla bla bla... è all'estero, non sa nulla di cosa sta succedendo, non vuole spendere soldi per il roaming (sic) e ha scordato i piccioni viaggiatori a casa". "Adesso al governo Gioggia manca solo Crosetto e abbiamo fatto Disney Horror Channel". Nulla però in confronto al livello intellettuale e di strumentalizzazione della cosiddetta opposizione.

Dai blog