Cerca
Logo
Cerca
+

Gianfranco Fini torna in tv? "Ci ha distrutti": chi lo massacra

  • a
  • a
  • a

Giuliana De’ Medici, figlia di Giorgio Almirante, ha rilasciato alcune dichiarazioni all’Adnkronos per commentare il ritorno in televisione di Gianfranco Fini. Quest’ultimo ha deciso di interrompere il silenzio stampa e di farsi intervistare da Lucia Annunziata: l’appuntamento è per domani pomeriggio, domenica 30 ottobre, a Mezz’ora in più su Rai3. C’è grande attesa per l’ospitata dell’ex capo di Alleanza Nazionale, che sicuramente commenterà la nuova fase politica aperta dalla salita di Giorgia Meloni a Palazzo Chigi.

“Fini in tv? Penso che lo guarderò - ha dichiarato la figlia di Almirante - se starò a casa lo ascolterò volentieri. Anche perché lui è uno che si ascolta con piacere, ha un modo di parlare piacevole e interessante. Sicuramente la trasmissione avrà un grosso seguito, c’è molta curiosità. Non trovo nulla di strano nel fatto che Fini faccia considerazioni sulla nuova situazione politica. Tutti noi abbiamo il diritto di esternare le nostre opinioni, lui ha ricoperto incarichi importanti ed è normale che vanga chiamato in tv per esprimere il suo pensiero”.

Il giudizio politico su Fini della De’ Medici è però piuttosto duro: “La sua non è stata una bella uscita di scena, dopo la vicenda della casa a Montecarlo… Purtroppo ha commesso errori gravi e pesanti che hanno lasciato un segno profondo nel mondo della destra. Un mondo che non è riuscito a perdonarlo. Il problema vero di Fini, la sua vera colpa è stata quella di aver distrutto la comunità politica della destra. Una grande famiglia che lui è riuscito a mandare in frantumi”.

Dai blog