Cerca
Logo
Cerca
+

Sondaggi, Meloni "in luna di miele": FdI sempre più su. Ma c'è un tonfo-choc

  • a
  • a
  • a

Giorgia Meloni vola e Fratelli d'Italia continua a crescere nei sondaggi. Va avanti la "luna di miele" del nuovo presidente del Consiglio con gli elettori. Lo certifica la Supermedia di questa settimana, secondo cui la Meloni sarebbe arrivata - secondo le ultime rilevazioni - a un gradimento personale superiore al 50% da quando si è insediata a Palazzo Chigi. Di conseguenza cresce il suo partito, l'unico a salire nei sondaggi.

 

 

 

FdI, in particolare, ha guadagnato un punto e mezzo in 15 giorni, arrivando così al 28,7% dei consensi. Tutti gli altri partiti restano stabili o calano leggermente, con l’eccezione di Forza Italia che perde quasi un punto scendendo sotto il 7%. Questa volta nella classifica spunta anche Unione Popolare, piccolo partito di sinistra radicale di Luigi De Magistris, che secondo alcune rilevazioni si trova regolarmente sopra l’1% dei consensi. 

 

 

 

Guardando le altre forze politiche e il loro consenso rispetto al risultato delle elezioni politiche, il Pd è al 17,4 (-0,3), il M5S è al 16,6 (-0,1), la Lega stabile all'8,4. A seguire il Terzo Polo all'8% (-0,2), Forza Italia al 6,8 (-0,8), Verdi/Sinistra al 3,8 (-0,1), +Europa al 2,8 (-0,1) Italexit al 2,4 (+0,1) e infine Unione Popolare all'1,5 e Noi Moderati stabile all'1%. La Supermedia di YouTrend/Agi è una media ponderata dei sondaggi nazionali sulle intenzioni di voto. La ponderazione, che include sondaggi realizzati dal 20 ottobre al 2 novembre, è stata effettuata oggi sulla base delle rilevazioni di EMG, Euromedia, Ipsos, SWG e Tecnè.

 

 

 

Dai blog