Cerca
Logo
Cerca
+

Carlo Calenda umilia Giuseppe Conte: "Stile azzeccagarbugli"

  • a
  • a
  • a

"Conte ha fatto un condono pericoloso a Ischia e cancellato l’unità di missione “Casa Italia” per l’unica ragione che l’aveva istituita, Matteo Renzi": Carlo Calenda commenta le dichiarazioni del leader del M5s a Mezz'ora in più. Ospite di Lucia Annunziata su Rai 3, infatti, l'ex premier ha negato di avere introdotto un condono a Ischia nel 2018, quando era presidente del Consiglio. Ne ha parlato nell'ambito della tragedia che ha coinvolto l'isola campana, colpita ieri da un'alluvione. 

Secondo Renzi, già intervenuto sulla questione, si trattò invece proprio di condono. E a tal proposito Repubblica ha fatto notare che la parola "condono" è proprio nel titolo della norma varata dal governo gialloverde quattro anni fa. Il leader di Azione adesso definisce "gravi errori" quelli commessi da Giuseppe Conte all'epoca. E poi, sempre su Twitter, continua: "Ma cercare a posteriori di prendere in giro gli italiani con eloquio stile azzeccagarbugli è anche peggio".

Anche Renzi, commentando le dichiarazioni del leader grillino, ci è andato giù pesante su Twitter: "Davanti al disastro di Ischia le dichiarazioni di Conte oggi su Rai3 sono farneticanti. Ha fatto un condono a Ischia, ha chiuso l’Unità di missione sul dissesto e non si vergogna? Eppure 4 anni fa glielo avevamo detto".

Dai blog