Cerca
Logo
Cerca
+

Berlusconi striglia i suoi: "Non è abbastanza", caos al pranzo di Natale

  • a
  • a
  • a

Silvio Berlusconi avrebbe strigliato i suoi durante il pranzo di Natale ad Arcore. "Al governo non vi fate sentire abbastanza", avrebbe detto ai ministri e allo Stato maggiore di Forza Italia. Lo si legge nei retroscena di Repubblica e Corriere della Sera. Riferendosi a Giorgia Meloni, poi, il Cav avrebbe detto: "Non chiama quasi mai, dobbiamo parlarci di più". Nella delegazione di ministri c'erano tutti, il vicepremier Antonio Tajani, Annamaria Bernini, Elisabetta Casellati, Gilberto Pichetto Fratin e Paolo Zangrillo.

 

 

 

Pare che il leader azzurro si sia mostrato insoddisfatto per questo primo periodo di legislatura: "Non state portando avanti abbastanza le nostre battaglie". Così avrebbe rimproverato i suoi. Tra i presenti, l'unico a rispondere sarebbe stato il vice Tajani: "Ma no, presidente, non è così". Immediata la replica: "Antonio, mi devi chiamare prima e dopo il Cdm". Ma non è tutto. Perché ieri il Cav avrebbe rilanciato anche l'idea del "Partito repubblicano", un partito unico con la Lega.

 

 

 

Adesso Berlusconi avrebbe deciso di convocare settimanalmente ministri, sottosegretari, vice-presidenti delle Camere e i capigruppo fidati, Licia Ronzulli e Alessandro Cattaneo. Il motivo? Fare il punto di volta in volta, ricordando al premier e a FdI che c'è anche Forza Italia. Per sottolineare la sua delusione, poi, il Cav avrebbe raccontato: "Lo sapete che proprio oggi mi hanno chiamato sia Bush che Blair? Stiamo immaginando di organizzare una cosa. Invece la nostra presidente Giorgia, prima dei vertici internazionali, non mi chiama mai".

 

 

 

Dai blog