Cerca
Logo
Cerca
+

Giorgia Meloni, voci in Rai: "Chi incontra nei prossimi giorni, è agitatissimo"

  • a
  • a
  • a

Come da tradizione, cambia il premier e si stravolgono gli equilibri anche in Rai. E così, ora che da un paio di mesi a Palazzo Chigi si è seduta Giorgia Meloni, a viale Mazzini è un susseguirsi di voci, chiacchiericci, ipotesi, scommesse su chi sale, chi scende, chi va e chi torna.

 

 

 

 

L'ultimo gossip a metà strada tra televisione, giornalismo e politica è, guarda un po' che caso, di Dagospia, che con uno dei suoi succulenti, temutissimi (dai diretti interessati) "flash" riporta, lapidario: "Rai delle mie brame. A viale Mazzini si vocifera di un incontro nei prossimi giorni del direttore del Tg3, l'agitatissimo Mario Orfeo, con la premier Giorgia Meloni". Un incontro, aggiunge il sito di gossip politico fondato e diretto da Roberto D'Agostino, "sarebbe nato grazie al rapporto tra l'irrefrenabile Orfeo e il plenipotenziario Rai di Fratelli d'Italia, Giampaolo Rossi".

 

 



Sempre Dago, alla vigilia di Natale, riferiva di un Bruno Vespa in rampa di lancio. "Il feeling con Giorgia Meloni è totale - scriveva Giuseppe Candela -, i rapporti con la maggioranza ottimi. le quotazioni di Bru-neo sono alle stelle…". Lo stesso Vespa, a Italia Oggi, aveva fatto notare: "Che la Rai sia squilibrata a sinistra è un fatto, l’auspicio è che il riequilibrio avvenga con cautela e con persone competenti". Insomma, è lecito aspettarsi un bel giro di valzer nelle prossime settimane, ma senza fretta e con grande cautela.

 

 

 

 

E grande cautela "c’è anche sulla striscia quotidiana, 5 o 10 minuti al massimo - proseguiva Dago -, che l’amministratore delegato Carlo Fuortes vorrebbe affidare proprio a Vespa. Un progetto importante, erede di quel Il Fatto di Enzo Biagi che un altro governo di centrodestra chiuse nel 2002, a seguito del famoso editto Bulgaro di Berlusconi". Probabile che ogni decisione sarà "rimandata a dopo Sanremo, che al momento catalizza ogni sforzo della Rai". 

Dai blog