Riccardo Mannelli ironizza sulle difficoltà italiane. Proprio così. Il vignettista, con un disegno che ritrae Giorgia Meloni, sbeffeggia il Paese e il suo governo. Quest'ultimo alle prese con la spinosa questione bollette, i rincari sull'energia e chi più ne ha più ne metta. Ma non solo, visto che l'esecutivo si è trovato in due mesi a dover redigere una legge di Bilancio ostacolata dalle opposizioni che invece di aiutare il Paese, mettono bastoni tra le ruote.
Qatargate, Bersani e "le mucche alla mangiatoia...": sfregio Mannelli
"Gasp" dice Pier Luigi Bersani. "Credeva che il problema della sinistra fosse non vedere 'la mucca ne...Tornando alla vignetta sul Fatto Quotidiano, Mannelli raffigura il premier che dice: "Pacchia finita per voi", "Iniziata per noi", "'Na pacchia". Poi sotto, il commento: "L'era fasciopacchiana". Il riferimento è alle parole pronunciate dalla leader di Fratelli d'Italia in campagna elettorale, quando ha avvertito l'Unione europea: "Con me al governo la pacchia è finita". Parole che hanno scatenato la polemica e che lei stessa ha poi dovuto spiegare.
Carlo Nordio, odio in prima pagina sul Fatto: "Vuole romperci i cog***?"
Carlo Nordio protagonista della vignetta di Riccardo Mannelli. Prosegue infatti la battaglia del Fatto Quotidiano contro..."Quando ho detto che è finita la pacchia in un comizio ed ora tutte le cancellerie europee si sono innervosite e i giornalisti dicono che è una vergogna che la Meloni parli così, intendevo che la politica ha fatto finta di niente quando gli altri hanno giustamente sempre fatto i loro interessi nazionali, quando l'Europa della grande solidarietà che ci hanno raccontato quando escono certe questioni esce la verità. Vorrei che Italia mettesse sul tavolo anche le sue questioni", è stata la sua spiegazione. E ora, con la Meloni impegnata a traghettare fuori dalla crisi il Paese, ecco che qualcuno osa scherzare.