Cerca
Logo
Cerca
+

Rampelli smaschera il Fatto: "Quelle parole non le ho mai dette"

  • a
  • a
  • a

Fabio Rampelli punta il dito contro il Fatto Quotidiano, accusando il giornale diretto da Marco Travaglio di aver pubblicato una sua intervista incompleta e con un titolo totalmente inventato. “Trovo particolarmente spiacevole dover precisare che l’intervista comparsa oggi sul Fatto Quotidiano in merito all’Autonomia (rilasciata due giorni fa) è stata pubblicata con due frasi virgolettate nel titolo e nel sommario che non ho mai pronunciato – ha sottolineato il vicepresidente della Camera, secondo quanto riportato dal Secolo d'Italia –. Basta leggere l’intervista, seppur espunta di tre domande e risposte, per capirlo”.

 

 

 

Scendendo nel dettaglio, poi, il deputato di Fratelli d'Italia ha precisato: "Quel ‘La Lega si fermi’ non l’ho mai detto. Sapendo perfettamente che l’autore dei pezzi non scrive anche i titoli, stigmatizzo questo beffardo e scorretto costume di mettere in bocca agli altri ciò che si gradisce o desume, in luogo di ciò che è stato dichiarato. Non gradisco veder piegata la mia analisi ai disegni altrui”.

 

 

 

Sul presunto "taglia e cuci", poi, Rampelli ha aggiunto: "Alcune domande importanti, tagliate per improvvisa carenza di spazio, hanno di fatto squilibrato l’intervista. Che suppongo fosse l’intenzione della testata, ma non la mia. Ho fatto considerazioni istituzionali, si possono condividere o no, ma non ho attaccato alcun ministro leghista, anzi”. Il parlamentare di FdI, quindi, ha riproposto alcune delle sue dichiarazioni non pubblicate: "Nelle risposte che non si sono potute leggere ho detto che 'il fondo perequativo per le Regioni più svantaggiate ovviamente ci sarebbe stato', che 'Zaia mi sembra un Governatore capace ed equilibrato e penso sappia che l’obiettivo di tutti è rendere più efficiente il governo del territorio, dare risposte efficaci e tempestive a lavoratori, famiglie e imprese, superare la lentezza delle procedure e quindi rimettere in ordine le competenze'”. "Questi i veri 'fatti quotidiani'”, ha chiosato Rampelli.

 

 

 

Dai blog