Cerca
Logo
Cerca
+

FdI, assalto al banchetto dei militanti: "Tra loro un consigliere"

  • a
  • a
  • a

Assalto di alcuni esponenti dei centri sociali al banchetto di Fratelli d'Italia. Nella mattinata di sabato 1 aprile il partito ha organizzato un banchetto autorizzato sul Decreto Flussi e sull’operato del governo, alla Garbatella, Roma. Qui - spiegano alcuni meloniani - "diversi esponenti dei centri sociali della sinistra radicale hanno cercato di impedire fisicamente che i militanti di Fratelli d’Italia potessero distribuire volantini. I militanti di Fdi non hanno risposto alla provocazione. Grazie al senso di responsabilità dei consiglieri municipali presenti, Franco Federici e Alessio Scimè, e all’intervento delle forze dell’ordine si è evitato che la situazione potesse degenerare".

Nella nota diffusa dal parlamentare Andrea De Priamo, dal consigliere capitolino Federico Rocca e dai consiglieri in Municipio VIII Franco Federici, Maurizio Buonincontro, Lorenzo Mevi, Alessio Scimè e Sabrina Vicino viene descritto per filo e per segno l'atteggiamento dei centri sociali. Un comportamento caratterizzato da minacce e non solo. "Gli esponenti dei centri sociali - si legge - hanno tentato di strappar via e rubare una bandiera di Fratelli d’Italia. La cosa più grave è che all’interno del gruppo di disturbatori era presente il consigliere municipale di sinistra civica ecologista nonché Presidente della Commissione Politiche Sociali Iacopo Nunziato".

Alla faccia dei buonisti, dunque. "Per noi - tengono a precisare - il confronto politico e il rispetto della diversità di vedute all’interno delle appartenenze partitiche rappresentano la base del sistema democratico. Evidentemente per la sinistra, e anche per i suoi rappresentanti istituzionali, non è così e pensano che esistano zone in cui chi la pensa diversamente da loro non debba avere diritto di parola. Fratelli d’Italia non cadrà nel triste gioco della provocazione e dell’intolleranza politica e speriamo che anche a sinistra, stavolta, capiscano quanto sia pericoloso utilizzare prevaricazione e presunti diritti di censura, cerca di ricreare quel clima di intolleranza e violenza verbale e non che ha caratterizzato anni bui che credevamo fossero stati definitivamente archiviati da tutte le parti politiche".

Qui le foto con cui FdI testimonia le minacce dei centri sociali

Dai blog