Fratelli d'Italia di Giorgia Meloni continua a crescere. Lo certifica l'ultimo sondaggio realizzato da Proger Index Research per Piazzapulita, la trasmissione condotta da Corrado Formigli su La7. Il partito della premier, insomma, continua a crescere nonostante spesso le puntate del talk sembrano essere costruite proprio contro il governo e tutto il centrodestra. Tornando alla rilevazione, FdI si attesta al 29,1% in crescita dello 0,1 rispetto al 26 aprile.
Sondaggio Supermedia, Berlusconi? Sorpresa infinita: le cifre di Forza Italia
La Supermedia dei sondaggi realizzata da YouTrend per Agi non fa registrare grandi scossoni rispetto alla scorsa settima...A seguire c'è il Pd di Elly Schlein che pure cresce, dello 0,2, e arriva così al 20,8%. Al terzo posto il Movimento 5 Stelle di Giuseppe Conte che sale al 15,6 dal 15,5 di una settimana fa. Subito dopo ci sono Lega e Forza Italia, rispettivamente al 9 (-0,1) e 6,7% (+0,2). A seguire, quasi sicuramente penalizzato dalla fine del progetto del Terzo Polo, c'è Azione di Carlo Calenda al 4,4 (-0,1).
Sondaggio, effetto-Schlein? Addio: le cifre, paura nel Pd
È già finito l’effetto Elly nel Pd. La nuova segretaria, che a febbraio ha scalzato Stefano Bonaccin...In fondo alla classifica troviamo i partiti minori, dunque Alleanza Verdi-SI al 3,1 (+0,1); Italia Viva di Matteo Renzi al 2,6 (+0,1), +Europa al 2,5 (+0,1); Italexit al 2 (-0,1). Gli indecisi/astenuti sono pari invece al 38%. Infine, Formigli mostra anche il sondaggio sulla fiducia in Giorgia Meloni e commenta: "E' incredibilmente stabile, dal 26 ottobre al 3 maggio il dato è sempre lo stesso", ovvero il 45%. Leggermente in calo il dato della fiducia nel governo, che passa dal 41 al 34.