Cerca
Cerca
+

Meloni contro il giornalista del Fatto: "Giambruno? Ma voi che idea avete?"

  • a
  • a
  • a

Provano l'agguato a Giorgia Meloni in conferenza stampa, e la premier rispedisce al mittente ogni polemica. Nella coda della conferenza stampa a Palazzo Chigi dopo il Cdm che ha dato il via libera al Decreto Caivano sulla violenza giovanile, il giornalista del Fatto quotidiano Giacomo Salvini chiede se la premier sia d'accordo o meno con le famose parole pronunciate dal compagno, il giornalista di Mediaset Andrea Giambruno conduttore di Diario del giorno su Rete 4, sulle donne, gli stupri e "i lupi". "Credo che abbia espresso in maniera frettolosa e assertiva una cosa diversa da quella interpretata dai più".

"Io non leggo in quelle parole 'se giri i mini gonna ti violentano' ma una cosa simile a quella che mi diceva mia madre 'occhi aperti e testa sulle spalle'. Gli stupratori esistono e non bisogna abbassare la guardia. Mia madre me lo ha sempre detto. Non è una giustificazione per stuprare la ragazze ma per dire state attente occhi aperti, questo ci vedo io".

Dopo una piccola pausa, Meloni riprende fiato e questa volta contrattacca a testa bassa: "Sono contenta che mi abbia chiesto di Giambruno. Qualsiasi cosa Giambruno dica vengo chiamata in causa: ma quale è il concetto di libertà di stampa? Un giornalista non dice quello che pensa la moglie, la mia idea di libertà di stampa è questa, perciò non vorrei essere chiamata in causa e vorrei che quel giornalista non venga messo in discussione perché attaccato a me. Vi prego di non chiedermi conto di quello che dice Giambruno, non devo dirgli io cosa deve dire: io credo nella libertà di stampa". 

Dai blog