Cerca
Cerca
+

Elly Schlein, la chat dei ribelli Pd: "Ci vuole cacciare", esplode il caso

Esplora:

  • a
  • a
  • a

Altissima tensione nel Pd dopo la fuoriuscita di ben 32 tra iscritti ed eletti in Liguria per confluire in Azione di Carlo Calenda. Nell'area riformista, come rivela l'Adnkronos, ci sarebbe stupore, sconcerto e irritazione. La secca risposta di Elly Schlein oggi alla festa del Fatto dopo gli addii in Liguria fa salire il livello della tensione tra i dem. Le chat dei piddini sono un inferno: "Delle due, l’una: o Schlein non ha capito che sta succedendo nel partito, nei territori oppure ci vuole buttare fuori", dice un dirigente della minoranza all’Adnkronos.

Oggi la risposta della leader dem è arrivata ma, secondo la minoranza, andrebbe in direzione opposta a quella auspicata. "È sempre un dispiacere quando qualcuno decide di andare via - ha detto Schelin - dopodiché se noi ci rendiamo conto che qualcuno che possa non sentirsi a casa in un Pd che si batte per il salario minimo, per la scuola, per l’ambiente, per i diritti, per il lavoro di qualità, allora forse l’indirizzo era sbagliato prima".

Le parole della segretaria arrivano dopo quelle in mattinata di Stefano Bonaccini che era stato altrettanto netto: "Sbaglia chi lascia il partito, ma si torni subito a una vocazione maggioritaria. Un Pd piccolo e radicale non serve", abbiamo bisogno di un partito "più grande ed espansivo che punti a tornare al governo, non di un partito più piccolo e radicale. Credo che Elly sia la prima a doversi e volersi fare carico di questo". Ma a quanto pare la slavina di fuoriuscite è solo all'inizio. 

 

Dai blog