
Elly Schlein, l'affondo di Renzi: "È la sesta stella"

"Ormai è la sesta stella di Conte": Matteo Renzi lo ha detto a proposito di Elly Schlein nella puntata di Cinque minuti in onda questa sera su Rai 1. Intervistato da Bruno Vespa, il leader di Italia viva ha poi aggiunto: "A me colpisce che Conte e Schlein siano contro il lavoro. Il reddito di cittadinanza, e anche le truffe del superbonus, tradiscono una visione che non è quella della sinistra tradizionale".
L'ex premier ha sottolineato, dunque, le contraddizioni di Pd e M5s: "La sinistra era sempre per il lavoro, non per i sussidi, e invece cosa fanno Schlein e Conte? Dicono 'no' al Jobs Act, che ha creato più di un milione di posti di lavoro, dicono 'no' alle misure Industria 4.0, alla decontribuzione, e dicono sì a quei sussidi che ci sono costati decine di miliardi, come il supebonus, il bonus facciate, e anche le truffe del reddito di cittadinanza".
Infine, parlando delle Europee, Renzi è tornato sull'alleanza saltata con Azione: "Calenda cambia idea una volta al mese, più che Calenda è calendario. Io vado in Europa e dico: io non sono la destra, perché la destra è la Meloni che ha preso in giro gli italiani e non sono la sinistra del sindacato, di Schlein e Conte. Al centro c'è uno spazio, se verrà qualcuno siamo contenti, se no andiamo da soli".
Dai blog

"Cantando sotto la pioggia", il musical dei musical non perde fascino nemmeno 70 anni dopo
