Cerca
Cerca
+

Tomaso Montanari candidato per Giuseppe Conte: rumors, "pronto ad accettare"

  • a
  • a
  • a

Ci mancava solo la candidatura di Tomaso Montanari. Ai tanti problemi che ha già la città di Firenze, rischia di aggiungersi anche la corsa a sindaco del rettore dell’Università per stranieri di Siena. Giuseppe Conte, leader del Movimento Cinquestelle, avrebbe infatti offerto alla star dei talk show di La7 - celebre per le sue posizioni di estrema sinistra, filo-palestinese- la poltrona più alta di Palazzo Vecchio.

Lui, Montanari, secondo quanto anticipato da Repubblica sarebbe pronto ad accettare l’offerta, ma vorrebbe l’appoggio anche del Pd di Elly Schlein. Vorrebbe incarnare non una candidatura di partito, con il timbro dei Cinquestelle, ma una figura condivisa da tutto il campo largo. La segretaria dem sarebbe ancora incerta sul nome da proporre perla successione a Dario Nardella, che termina i due mandati e sarebbe pronto a candidarsi alle elezioni europee.

 

Certo, il Pd a Firenze gioca in casa ed è superfavorito alle Comunali nei confronti del centrodestra. Un nome così schierato, però, sicuramente non sarebbe incasellabile tra gli uomini Pd.

 

Dai blog