Cerca
Logo
Cerca
+

Moody's, la stoccata di Matteo Salvini: "Alla faccia dei gufi"

  • a
  • a
  • a

"L'Italia crescerà più della Germania in questo anno, e conto che continui la crescita. Il che è un premio agli imprenditori e ai lavoratori italiani. Il governo il suo lo sta facendo": Matteo Salvini lo ha dichiarato dopo che Moody's non solo ha confermato il rating dell'Italia a "Baa3", l'ultimo gradino dell'investment grade, ma ha anche innalzato l'outlook, cioè le prospettive future del giudizio, da negativo a stabile. "Alla faccia dei gufi, l'Italia corre", ha commentato il vicepremier e ministro dei Trasporti questa mattina a Milano.

I detrattori del governo già vedevano dietro l'angolo una valutazione negativa. E invece è andata molto diversamente: Moody's ha offerto un riscontro positivo sull'andamento economico del Paese, promuovendo di fatto le politiche adottate dall'esecutivo finora. "C'è un governo che in un anno, e le agenzie di rating lo stanno dimostrando, sta lavorando seriamente. Abbiamo aumentato gli stipendi e smontiamo la Fornero", ha sottolineato ancora il leader leghista. Che poi ha aggiunto: "Dopo una settimana di polemiche e insulti i dati sono chiari".

 

 

 

A esprimere soddisfazione anche il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti: "Alla luce del giudizio espresso da Moody's e dalle altre agenzie di rating, ci auguriamo che le prudenti, responsabili e serie politiche di bilancio del governo, pur nelle legittime critiche di un sistema democratico, siano confermate anche dal Parlamento", ha detto riferendosi alla legge di Bilancio.

 

 

 

Dai blog