Cerca
Logo
Cerca
+

Vittorio Sgarbi, l'incontro con Giorgia Meloni a Palazzo Chigi: "Mi sono dimesso"

  • a
  • a
  • a

Vittorio Sgarbi ha dato le dimissioni da sottosegretario alla Cultura. Dopo l'incontro in serata a Palazzo Chigi con la premier Giorgia Meloni il critico d'arte ha detto. "Mi sono dimesso, come annunciato, nelle mani della presidente del Consiglio Giorgia Meloni e la ringrazio dell’attenzione che mi ha riservato".

L'annuncio è stato dato dall'ormai ex sottosegretario sui social al termine del colloquio durato quasi un'ora con la presidente del Consiglio.

 

 

Il caso Sgarbi ha continuato a tenere banco in Parlamento in questi giorni, dopo le inchieste di Report e il caso del presunto quadro rubato. Tanto che il voto alla Camera sulla cosiddetta "mozione Sgarbi" presentata dalle opposizioni, per la revoca delle deleghe al sottosegretario alla Cultura, era stato anticipato a mercoledì 14 febbraio, anziché giovedì 15, alle ore 16.15 "perché in sostanza non sono state formalizzate le dimissioni ma c’è solo quella che viene definita come una auto sospensione". 

 

 

Vittorio Sgarbi infatti aveva già annunciato le dimissioni, poi le aveva sospese. Poi ancora aveva detto: "L'appello al Tar non lo farò, Meloni ha detto 'accetto le dimissioni', vuol dire che io le do. Quando torna gliele porto". Ora l'addio ufficiale al governo, che chiude, almeno dal punto di vista politico la questione.  

Dai blog