Cerca
Logo
Cerca
+

Quarta Repubblica, il sondaggio Tecnè dopo il voto in Sardegna: chi sale e chi scende

  • a
  • a
  • a

Se si votasse oggi, quale partito voterebbe? È la domanda del sondaggio realizzato da Tecnè per Quarta Repubblica, il programma condotto da Nicola Porro su Rete 4. Nella puntata andata in onda ieri sera 26 febbraio sono stati illustrati in diretta i risultati della rilevazione che è stata effettuata tra il 25 e il 26 febbraio, quindi durante le elezioni regionali in Sardegna vinte dalla candidata del centrosinistra, la grillina Alessandra Todde, che ha sconfitto il centrodestra rappresentato da Paolo Truzzu

Ecco cosa è emerso: Fratelli d'Italia, il partito guidato dalla presidente del Consiglio Giorgia Meloni, resta il primo in classifica e anche se in leggero calo (meno 0,1 per cento) è dato al 28,2 per cento. Seguito dal Partito democratico di Elly Schlein che è stabile al 20 per cento.

 

 

Perde lo 0,1 per cento anche il Movimento 5 stelle con la guida di Giuseppe Conte che scende al 15,9 per cento e la Lega di Matteo Salvini che ora si attesta all'8,1 per cento. Fa meglio Forza Italia che, dopo la conferma di Antonio Tajani, guadagna due decimi di punto e sale al 9,3 per cento.  

 

 

Per quanto riguarda gli altri partiti, salgono sia Verdi e Sinistra, che registra un 4,1 per cento (+0,1), Azione di Carlo Calenda al 3,9 per cento (+0,2) e Italia Viva al 3,2 per cento (+0,1). Perde lo 0,1 invece +Europa che si ferma al 2,4 per cento. 
 

Dai blog