Cerca
Cerca
+

Di Martedì, Landini annuncia lo sciopero generale: chi si ferma l'11 aprile

  • a
  • a
  • a

Maurizio Landini ospite a Di Martedì, il talk show condotto da Giovanni Floris su La7. Il segretario generale della Cgil, nella puntata di martedì 1 aprile, di fatto attacca a testa bassa il governo e annuncia un nuovo sciopero: "L’11 aprile ci sarà lo sciopero generale con la Uil per tutti i settori privati e verterà sulla questione della salute e della sicurezza, sulla riforma fiscale e sull’aumento dei salari".

E ancora: "Vogliamo che si garantiscano trattamenti economici e normativi a tutti i dipendenti, uguali negli appalti - ha spiegato - e siamo stanchi di essere gli unici a pagare le tasse". Poi, con acceso livore, mette nel mirino sempre l'esecutivo ma questa volta sul fronte previdenziale: "In Italia un giovane rischia di essere precario e di non avere un futuro perché non si costruisce neanche una pensione. Hanno fatto cassa sulle pensioni - ha aggiunto -. Il male assoluto della nostra economia e del nostro Paese è il livello di precarietà assurdo che si è determinato".

 

Insomma Landini legge i dati a modo suo, ovviamente omette di citare i numeri sull'occupazione in crescita ma anche quella sulla tenuta dei settori produttivi del nostro Paese. Infine snocciola qualche dato sull'inflazione: "Il dato di marzo rileva che riparte l’inflazione, non c’è un calo". A corto di argomenti non gli resta che annunciare l'ennesimo sciopero...

 

 

Dai blog