Cerca
Cerca
+

Sfiducia, invertito l'ordine del giorno: prima il voto su Salvini

  • a
  • a
  • a

Una lunga giornata di lavori parlamentari, quella in cui le opposizioni tentanto il blitz contro Daniela Santanchè e Matteo Salvini, bersaglio di due mozioni di sfiducia. E in serata ecco che viene cristallizzata una delle indiscrezioni che avevano caratterizzato la giornata: l'aula della Camera ha infatti votato a favore della richiesta della maggioranza di invertire l'ordine del giorno.

In virtù del voto si svolgeranno questa sera, mercoledì 3 aprile, le dichiarazioni di voto ed il voto stesso sulla mozione di sfiducia nei confronti del ministro Matteo Salvini. Solo a seguire quella nei confronti della ministra Daniela Santanchè, che in virtù dell'inversione potrebbe slittare alla mattinata di domani.

 

A Montecitorio, le dichiarazioni di voto circa la sfiducia a Salvini sono iniziate poco prima delle 18. Ranghi serrati nel centrodestra: tutti in aula, ovviamente, e numeri solidissimi per respingere al mittente l'attacco. Alla Camera si è rivista anche Marta Fascina, ex compagna di Silvio Berlusconi.

 

Dai blog