"La Conferenza sulla ricostruzione dell'Ucraina è stato l'ennesimo successo internazionale dell'Italia e diplomatico di Giorgia Meloni, che si conferma una grande statista, utilissima per tenere unita l'Europa con il resto dell'Occidente": il responsabile Organizzazione di Fratelli d'Italia, Giovanni Donzelli, lo ha detto a margine della convention Ecr a Napoli. Poi ha fatto notare come solo una parte politica non abbia riconosciuto questo merito: "Stanno in silenzio solo quelli di sinistra, un po' perché invidiosi, un po' perché incapaci, non lo sappiamo, ma non riescono ad accettare il grande successo dell'Italia, grazie a Giorgia Meloni".
Donzelli, poi, ha suggerito all'Unione europea di dare ascolto alla presidente del Consiglio sul tema migranti: "L'immigrazione è parte di un tema più profondo che è Africa, credo che l'Ue debba ascoltare Giorgia Meloni e pre-occuparsi dell'Africa, perché altrimenti sarà l'Africa ad occuparsi di noi. L'Africa è un bacino incredibile di materie prime, come gas e petrolio, oggi diventano fondamentali le terre rare per le nuove tecnologie. Grandi risorse, grandi possibilità ma al tempo stesso una grande crescita della popolazione".
4 di Sera, Mauro Mazza zittisce la sinistra: "Ho visto Meloni all'opera..."
Trump e l’Europa sempre più in pressing contro Putin, che di chiudere la guerra in Ucraina sembra non avern..."Noi - ha proseguito il deputato - abbiamo un'immagine dell'Africa fatta da quattro beduini in mezzo al deserto, ma nel frattempo si sta sviluppando una urbanizzazione incredibile, è un mondo completamente diverso su cui noi non ci possiamo distrarre perché mentre siamo giustamente concentrati ad aiutare l'Ucraina, preoccupati da quello che accade in Medio Oriente, la Russia e la Cina da anni stanno investendo attenzione ed energia in Africa".