Il colmo per Elly Schlein? O meglio... l'ennesimo "colmo" per la segretaria del Pd? Farsi smentire addirittura dal manifesto, testata che in linea di principio non dovrebbe esserle ostile.
Si parla di sanità. E si parla dell'ultimo attacco sgangherato mosso dalla segretaria dem al governo Meloni. "La destra che in questi cinque anni ha governato le Marche è la stessa che ora sta smantellando la sanità pubblica in tutta Italia", ha recentemente tuonato Schlein. Parole riprese e rilanciate dalla testata comunista, che però ha avuto qualcosa da eccepire. Il titolo proposto per sintetizzare la vicenda infatti recita: "Sanità, Schlein sulle barricate ma dimentica i tagli del Pd".
Già, brutta storia per Elly: anche il manifesto la smonta. E la vicenda non sfugge ai social di Fratelli d'Italia, che rilanciano un fotomontaggio con il volto della Schlein, le sue parole e proprio il titolo del manifesto.
In Onda, Elly Schlein in ginocchio da Greta Thunberg: "Voi meglio dei governi"
A In Onda, il circoletto rosso di La7, il programma condotto da Marianna Aprile e Luca Telese, era il giorno di Greta Th...Dunque, di loro pugno, dalle parti di FdI aggiungono: "Ogni volta che la Schlein parla di sanità, dimostra fin dove può spingersi l’ipocrisia della sinistra", premettono.
"La loro unica strategia è inventare, sperando che qualcuno ci caschi. Ma gli italiani non hanno la memoria corta: sanno bene che per decenni i governi di sinistra hanno definanziato la sanità", picchia durissimo FdI.
Puglia, Elly Schlein archivia Emiliano: "Il candidato è Decaro". Ma è guerra per Vendola
Rotti gli indugi a sinistra per le regionali in Puglia: Michele Emiliano non sarà candidato. Il presidente uscent..."Mentre il governo Meloni continua a riparare ai danni, occupandosi seriamente della salute degli italiani, per Elly è arrivato il momento di abbandonare la favoletta", concludono dalle parti di Fratelli d'Italia. Doppia batosta per Schlein: ancora una volta è ko tecnico.
Ogni volta che la Schlein parla di sanità, dimostra fin dove può spingersi l’ipocrisia della sinistra.
— Fratelli d'Italia (@FratellidItalia) September 2, 2025
La loro unica strategia è inventare, sperando che qualcuno ci caschi. Ma gli italiani non hanno la memoria corta: sanno bene che per decenni i governi di sinistra hanno… pic.twitter.com/Zwyno2ySv1