Libero logo

Sondaggio-Mannheimer, smontate le balle di sinistra: "Meloni? Quasi il 50%..."

venerdì 24 ottobre 2025
Sondaggio-Mannheimer, smontate le balle di sinistra: "Meloni? Quasi il 50%..."

2' di lettura

Renato Mannheimer smonta una delle narrative cavalcate dalla sinistra. Ospite di PiazzaPulita nella puntata in onda giovedì 23 ottobre su La7, il sondaggista mostra i numeri con cui gli italiani hanno risposto alla domanda: "Meloni non si confronta con i giornalisti scomodi, cosa ne pensa?". Da qui la rivelazione dell'esperto di Eumetra che riporta i seguenti numeri: solo poco più del 30 per cento ritiene che sia una frase giusta e quasi il 50 risponde che è sbagliato oppure "non è vero che si comporta così".

 Il 21,2 addirittura decide di non rispondere. Corrado Formigli, non a caso, si dice preoccupato che "solo un cittadino su quattro o su tre sostenga che sia sbagliato non confrontarsi con i giornalisti più scomodi". Da qui la spiegazione del sondaggista: "In realtà è un argomento poco conosciuto dagli italiani". Insomma, per gli italiani non è vero che il premier non si confronta coi giornalisti. Dichiarazioni che arrivano proprio nella trasmissione di La7, dove più volte il conduttore ha accusato il presidente del Consiglio di sottrarsi alle sue domande. 

Sondaggio Porta a Porta, FdI vola e il M5s crolla: tutte le cifre

Boom per Fratelli d'Italia di Giorgia Meloni nell'ultimo sondaggio realizzato da Noto per Porta a Porta. Il part...

L'ultima critica alla leader di FdI è arrivata a margine della conferenza stampa sulla Manovra. E se Formigli ha dichiarato che "è più che giusto presenziare ai funerali", riferendosi alla cerimonia per i tre carabinieri morti a Castel D’Azzano, "ma perché non spostare la conferenza stampa al giorno dopo? Gli italiani vogliono sentire lei rispondere alle domande sulle questioni più scottanti, non vedere mandati allo sbaraglio gli sventurati ministri di turno. Vogliono sentire lei anche perché quando vuole il tempo per fare le interviste lo trova, e infatti lo ha trovato anche nel giorno del funerale dei carabinieri".