Il figlio di Liliana Segre, Alberto Belli Paci, entra in Forza Italia: l'incontro con il leader azzurro Antonio Tajani dovrebbe avvenire nelle prossime ore. “Sono un liberale e dopo l’esperienza del Terzo Polo, che ho contribuito a fondare, ho deciso di sposare il progetto di Forza Italia”, ha detto il primogenito della senatrice a vita al Corriere della Sera. Poi, spiegando la sua esperienza politica ha aggiunto: ”Da molti anni sono impegnato nel progetto di Rondine, la cittadella della pace di Arezzo visitata anche dal capo dello Stato. Credo nel dialogo e da sempre mi batto contro i discorsi d’odio e l’antisemitismo“.
Belli Paci, inoltre, ha rivelato di aver già comunicato alla madre la sua scelta politica: "Certo, per rispetto, come farebbe qualsiasi figlio”. E la Segre, come lui stesso ha rivelato, gli ha risposto: "Vai, sei grande!”, senza fare nessun commento politico. A tal proposito il 72enne, avvocato milanese, ha detto: ”Ci mancherebbe! In famiglia poi abbiamo posizioni diverse, mio fratello guarda di più al campo progressista: è un socialdemocratico. Io mi sento di centrodestra e mi piacerebbe che anche il partito di Luigi Marattin facesse una scelta di campo verso di noi”.
Stefano Apuzzo, l'ex deputato dei Verdi attacca Liliana Segre al corteo
Chissà cosa penserà il partito di Angelo Bonelli nel vedere il video dei pro-Pal che attaccano Liliana Seg...Qualche tempo fa al Giornale, Belli Paci ha sottolineato che la sinistra è antisemita e contro Israele. E oggi ha ribadito questo suo pensiero al Corriere. "Lo confermo e lo ribadisco - ha detto -. Da quella parte si accusano gli ebrei per le scelte del governo di Benjamin Netanyahu: questo è intollerabile. In generale c’è un clima che non mi piace. Così come sono contrario agli inviti degli attivisti della Flotilla nelle scuole di Milano senza contraddittorio: non va bene". Quando gli è stato chiesto se si candiderà alle prossime politiche, lui ha risposto: "È prematuro. Intanto proverò a dare il mio contributo politico, figlio della mia storia".




