Proprio nel giorno in cui Giorgia Meloni parla dal palco da Atreju, lo stesso palco su cui la leader del Pd non è voluta salire, ecco che Elly Schlein prova goffamente ad alzare il volume nel mini-raduno dem in cui attacca la premier: "Ieri Arianna Meloni ha detto che le priorità sono legge elettorale e premierato. Pensavamo che fosse il caro vita e la sanità... Per le sorelle Meloni sono priorità la legge elettorale e una riforma che indebolisce le prerogative del Capo dello Stato: giù le mani dal presidente dell Repubblica".
A corto di argomenti prova un secondo colpo: "Presidente Meloni vada a fare un giro per i supermercati, provi a fare i conti scaffale dopo scaffale di ciò che va rimesso al suo posto perché costa troppo. Faccia giro perché mentre lei dice che va tutto bene, anzi non è mai andato meglio, gli italiani sono costretti a scegliere cosa comprare e cosa no perché tutto è aumentato, lo dice Istat. Ma questo Telemeloni non lo dice. Va bene festeggiare il cibo italiano patrimonio dell'Unesco, presidente Meloni, ma il frigo degli italiani è sempre più vuoto".
Ma non finisce qui: "a campionessa di incoerenza ha aumentato le accise, chi pensa di prendere in giro? L'unico interventismo" sulle banche "e' stato quello di entrare a gamba tesa nell'operazione di Mps su Mediobanca dove emerge un ruolo opaco del governo e del Mef. Vi dovete fermate", afferma all'assemblea del Pd. L'unica domanda che però dovrebbe porsi è questa: non poteva dire tutto ciò direttamente a Meloni ad Atreju? Era stata invitata, ma ha rifiutato l'invito...




