Cerca
Logo
Cerca
+

David Parenzo fa il fenomeno: "Solo nelle sedi istituzionali". Guido Crosetto lo umilia: "Dov'è scritto?", tragicomica figuraccia

  • a
  • a
  • a

Ci vuole poco a colpire e ad affondare David Parenzo, uno tra i più schierati e sfacciati nel panorama giornalistico italiano. Ci vuole poco a colpirlo e affondarlo soprattutto se a menar fendenti è uno come Guido Crosetto, che ha gioco facilissimo a spernacchiarlo su Twitter.

 

Ad aprire le danze è proprio il Gigante e fondatore di Fratelli d'Italia, il quale si interroga sul social su una delle vicende di questi ultimi giorni, gli incontri tra Matteo Renzi e Matteo Salvini e Mancini dei servizi segreti, rilanciati con grande scandalo e fracasso da Report, la trasmissione - altrettanto schierata, proprio come Parenzo - di Rai 3.

 

Dunque, scrive Crosetto: "Scusate, non capisco perché un funzionario dello Stato non possa incontrare un eletto. Chi si può incontrare, quindi? Un carabiniere, si? Un militare? Un magistrato si o no? Un professore o un primario? Una maestra? Un dirigente INPS? Dove trovo l’elenco di chi si può incontrare?". Ed ecco che a rispondergli spunta proprio David, che solleva il metaforico ditino: "Si possono incontrare tutti ma nelle sedi istituzionali", puntualizza.

 

Pronta la replica di Crosetto a David: "Sì? Dimmi per cortesia dove c'è scritto?". E Parenzo, che ovviamente non ha ha risposta buona, la spazza in corner: "Pressi istituzionale". E Crosetto gli infligge il colpo di grazia: "Assolutamente no. E parlo essendo stato istituzione. Nelle sedi si lavora", conclude il Gigante. Piallato Parenzo, che inanella l'ennesima figuraccia.

 

Dai blog