Cerca
Logo
Cerca
+

CartaBianca, Maria Elena Boschi umilia Orsini: la sua faccia davanti al raptus del professore

  • a
  • a
  • a

Diventa subito virale il video di Alessandro Orsini e Maria Elena Boschi a CartaBianca. Il professore affronta il tema della guerra in Ucraina come una delle sue classiche "lezioncine", con toni vagamente dileggiatori per chi gli è di fronte. E la Boschi, inquadrata dalla regia di Rai3, lo guarda alzando gli occhi al cielo. Pochi secondi, sufficienti insieme al resto del confronto a motivare la battuta di Luca Bottura, su Twitter: Quando un professore che la butta in caciara da poco incontra una Boschi che la butta in caciara da sempre, il professore è un uomo morto". 

 

 

 

Per la prima volta da quando è ospite della Berlinguer, Orsini si trova ad affrontare un contraddittorio. Ne escono perle sublimi come questa: "Il discorso dell'onorevole è pieno di buon senso, condivido quasi tutto quello che ha detto". E la Boschi lo gela: "Adesso comincio a preoccuparmi professore".

 

 

 

 

Altri sapidi scambi di vedute: "Tutti vorremmo che ogni invio di armi possa essere l'ultimo", è l'ammissione della ex ministra. "Il presidente del Consiglio dovrebbe prendere un impegno su questo". "Ma non si può con un conflitto ancora in corso".

 

 

 

 

Come detto, però, il passaggio memorabile è quello in cui Orsini, con tanto di "vocina", spiazza Berlinguer e Boschi: "Facciamo come con i bambini. Per me Hitler è cattivo, mostro, brutto, brutto, brutto. Olocausto orrore, orrore orrore. La frase non mi è uscita male, mi è uscita benissim perché sono un professore universitario". E nel frattempo, la faccia della renziana è tutto un programma.

Dai blog